Una chiesa: quattro anni di grazia

Una chiesa: quattro anni di grazia

IV ANNIVERSARIO DELLA DEDICAZIONE DELLA CHIESA PARROCCHIALE
Sabato 23 novembre, dalle ore 20: “FESTA D’AUTUNNO” in Oratorio
Domenica 24 novembre, ore 10.30: S. MESSA SOLENNE DI RINGRAZIAMENTO

Quattro anni fa, il 21 novembre 2020, la chiesa della Trasfigurazione veniva solennemente dedicata dal nostro arcivescovo mons. Accolla.

Anche quest’anno vogliamo ricordare questo felice anniversario con due appuntamenti: uno per festeggiare la comunità – che da allora ad oggi è notevolmente cresciuta – e l’altro per dire il nostro grazie al Signore per il dono che ci ha fatto, permettendoci di sperimentare la bellezza di “essere Chiesa”.

Il primo momento sarà sabato 23 novembre con la ormai tradizionale “Festa d’autunno” giunta alla terza edizione. Nel portico della parrocchia, a partire dalle ore 20, avremo la possibilità di ritrovarci e attendere l’arrivo dell’autunno, assaporando pane e salsiccia, castagne e buon vino. La festa sarà allietata dalla musica de “i zagara d’aranciu“. La partecipazione è aperta a tutti (è richiesto un contributo di partecipazione di € 8, ridotto a € 7 se si è già tesserati all’Oratorio), ma è richiesta la prenotazione presso gli animatori dell’Oratorio entro domenica 17, per poter predisporre al meglio ogni cosa.

Il secondo appuntamento è invece dedicato alla preghiera. Insieme con i bambini che frequentano la catechesi, celebreremo la S. Messa solenne di anniversario il giorno successivo, domenica 24 novembre alle ore 10.30. Le candele accese lungo il perimetro dell’aula liturgica ci ricorderanno che siamo stati chiamati a “illuminare” questo nostro territorio, mentre le preghiere preparate dai nostri bambini ci inviteranno a camminare sulle orme dei Santi che sono custoditi a fondamento di questa chiesa.