Approvato il rendiconto semestrale 2024
Il Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici, lo scorso 22 luglio, ha approvato il rendiconto economico della parrocchia per il primo semestre 2024.
Dallo stesso risulta evidentemente un avanzo di gestione, la cui presenza è tuttavia finalizzata al saldo dell’artistica Via Crucis, che è in fase di completamento e che potrebbe essere collocata in chiesa già nel prossimo autunno. La realizzazione della Via Crucis in terracotta, affidata all’artista Enico Salemi (stesso autore del crocifisso bronzeo), era stata autorizzata nel 2023 dal Consiglio e per la stessa era stato ottenuto anche un contributo diocesano.
Nella stessa seduta il Consiglio ha valutato anche alcuni interventi futuri da realizzare in chiesa (per lo più riguardanti l’impianto di amplificazione); inoltre, il Consiglio ha espresso parere favorevole circa l’accettazione della statua di San Paolino, donata alla Parrocchia dal sig. Carlo Mafera. Per concludere la donazione, si attende adesso un decreto arcivescovile, poi bisognerà avviare la procedura di restauro.
Circa gli interventi effettuati, invece, è stato discusso il completamento delle porte a vetro della cappella, che segnano un ulteriore passo verso il completamento di quegli spazi, finalizzati all’ascolto delle confessioni e alla preghiera dei gruppi.
Il Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici è uno dei tre organismi di partecipazione presenti in Parrocchia (insieme con il Consiglio Pastorale, che si occupa della programmazione pastorale, e con il Consiglio di Oratorio, che cura la gestione dell’oratorio) e che esprime la dimensione sinodale della vita comunitaria.