Ritiro diocesano dei giovani

Ritiro diocesano dei giovani

Nella nostra parrocchia, domenica 22 gennaio, si svolgerà il ritiro diocesano dei giovani di tutta l’Arcidiocesi. Previsto in dicembre, era stato rinviato per i disagi creati dall’alluvione.

Giovani da tutte le parrocchie arriveranno alla Trasfigurazione per partecipare a una giornata di ritiro spirituale. Dalla mattina alla sera, guidati dal Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile con don Stefano Messina, i giovani avranno la possibilità di ascoltare la catechesi, pregare, celebrare il sacramento della confessione, riflettere da soli o in gruppo.

La celebrazione della S. Messa insieme con l’Arcivescovo, alle 16.00, concluderà la giornata.

COME CAMBIA IL PROGRAMMA DOMENICALE IN PARROCCHIA

Il ritiro dei giovani si svolge nell’intera giornata in tutti i locali della Parrocchia. Si prevede, infatti, la partecipazione di diverse centinaia di giovani.

Per questo gli orari soliti delle celebrazioni subiranno modifiche. Oltre alla Messa festiva del sabato alle 18.00, la celebrazione della domenica sarà alle 8.30. Non ci sarà la consueta Messa con i bambini alle 10.30, né quella della sera alle ore 18. L’arcivescovo presiederà la Messa conclusiva del ritiro alle ore 16.00.