Anniversario della Dedicazione
Due anni fa, il 21 novembre 2020, la nostra comunità viveva la gioia del dono della nuova chiesa, celebrando la sua Dedicazione. “Avere” una chiesa ci ricorda il dovere di “essere” Chiesa, e di non smettere mai di impegnarci a costruire, ogni giorno e nel nostro quartiere, quel regno di Dio che Gesù ha annunciato. Per ravvivare questo ricordo e rinsaldare il nostro cammino, vogliamo celebrare quest’anniversario con alcuni momenti importanti, sia a carattere ricreativo che meditativo.
Inizieremo a farlo sabato 19 novembre con la Festa d’Autunno, giunta ormai alla seconda edizione. In un clima di fraternità, sarà possibile gustare un panino con salsiccia accompagnato dal vino novello e da castagne. Per partecipare si raccomanda la prenotazione, che può essere fatta dopo le Messe o in ufficio, ogni pomeriggio. La serata inizierà alle 20.
Domenica 20 novembre, invece, dopo la Messa, gli operatori pastorali della Parrocchia propongono “Arte e mistero”, un percorso artistico-liturgico alla scoperta dei luoghi della chiesa, delle loro connotazioni artistiche e del loro significato per la vita di una comunità. Si tratta di una preziosa occasione per approfondire il senso di alcuni elementi non soltanto architettonici, ma che “prendono vita” con la vita della Comunità.
Infine, lunedì 21 novembre, che è il giorno anniversario della Dedicazione, ringrazieremo il Signore nella celebrazione eucaristica delle ore 19. Ci aiuterà a farlo, presiedendo l’Eucaristia, don Vincenzo Otera, parroco della comunità di S. Giovanni Paolo II in Portosalvo – Barcellona.