“Per Natale facciamo i buoni?”

“Per Natale facciamo i buoni?”

“Per Natale facciamo i buoni?” è l’iniziativa promossa quest’anno dal Gruppo Caritas parrocchiale per aiutare le famiglie in difficoltà a vivere un Natale dignitoso.

L’iniziativa, rivolta a tutti in forma singola o in gruppo, prevede di acquistare un buono spesa (di qualsiasi valore) presso un supermercato o un’attività cittadina che lo prevede, e di consegnarlo direttamente al parroco entro il 18 dicembre. Con tutti i buoni raccolti si valuterà poi quali famiglie potranno essere aiutate, tenendo presente la composizione del nucleo familiare e l’aiuto che la stessa riceve attraverso il “pacco spesa” mensile distribuito dai volontari del Gruppo Caritas.

Il servizio di Banco Alimentare della Parrocchia sostiene le famiglie del territorio che vivono particolari difficoltà economiche, provvedendo a fornire – una volta al mese – un “pacco spesa” con beni di prima necessità. Il “pacco” viene preparato dai volontari della Caritas parrocchiale attingendo a due servizi: ai prodotti forniti dal Fondo “PO I FEAD” e al contenuto della “cesta della carità” che si trova all’ingresso della chiesa della Trasfigurazione. L’aggiunta del “buono spesa” – in questo Natale – intende offrire alle stesse la possibilità di avere qualche bene in più da mettere sulla tavola in occasione delle feste.