Aspettando il Natale… in Oratorio!

Aspettando il Natale… in Oratorio!

Come da tradizione, nel giorno dell’Immacolata viene allestito il presepe, l’albero e si dà inizio alle feste natalizie. Anche in Oratorio vogliamo dare avvio al periodo natalizio con un momento dedicato ai bambini e agli adulti.

Domenica 8 dicembre, durante la celebrazione della sera, alle ore 18, si svolgerà la benedizione e accensione del presepe – sia in chiesa che nel giardino – oltre che dell’albero e delle luminarie.

A seguire, inoltre, la festa proseguirà in Oratorio con l’iniziativa “Aspettando il Natale… in Oratorio!”. Nei locali dedicati alle attività pastorali i giovanissimi allestiranno una fiera del dolce, mentre i bambini avranno la possibilità di divertirsi con le attività di animazione e gioco e gli adulti potranno intrattenersi negli spazi loro dedicati, curiosando tra i mercatini di oggetti natalizi.

L’iniziativa – che cerca di riproporre il “villaggio natalizio” dello scorso anno – è stata pensata come un momento di fraternità natalizio ma anche un’occasione per sostenere – attraverso la fiera del dolce – le attività del gruppo dei Giovani e dei Giovanissimi. Le offerte raccolte negli stand dedicati, infatti, serviranno a permettere ai ragazzi di partecipare ai Campi invernali, alle occasioni di ritiro fuori dalla parrocchia e – se possibile – anche alle iniziative del Giubileo.