Ritiriamoci… per iniziare!
Con il consueto ritiro spirituale inizia il nuovo anno pastorale!
Anche quest’anno, infatti, vogliamo lasciarci guidare dallo Spirito Santo affinché le nostre attività possano essere un vero e ricco cammino di grazia, personale e comunitario. Quest’anno ci aiuterà nella riflessione Mons. Francesco La Camera, parroco della comunità S. Maria Incoronata in Camaro Superiore – Messina. Sollecitati dalla sua meditazione, avremo modo di trascorrere una mezza giornata in preghiera e riflessione.
Il ritiro è rivolto a tutti: agli operatori pastorali, anzitutto, affinché le attività che svolgono in parrocchia siano sempre improntate nello spirito del servizio che richiede al Vangelo; ma anche a quanti in comunità non hanno un particolare incarico e che desiderano cogliere quest’opportunità per vivere una mezza giornata diversa dalle altre.
Si comincerà alle 9, con il ritrovo dei partecipanti e la colazione nel portico; a seguire, alle 9.30 ci sarà la meditazione dettata da Mons. La Camera, la riflessione in piccoli gruppi e, per finire, la condivisione in assemblea. Per chi lo desidera, inoltre, sarà possibile al termine partecipare al pranzo, portando qualcosa da condividere con gli altri.