Giornata del Malato a Milazzo
Come ogni anno, il Vicariato celebra la Giornata Mondiale del Malato con un’iniziativa comune che mette insieme l’attenzione delle comunità parrocchiale verso il mondo della sofferenza e della malattia.
La Giornata (che normalmente si celebra l’11 febbraio, nella memoria della Madonna di Lourdes) è un momento privilegiato di riflessione, allo scopo di favorire un recupero di consapevolezza sul valore del vivere umano, specialmente in condizioni di fragilità e di sofferenza.
«Non è bene che l’uomo sia solo. Curare il malato curando le relazioni», è il tema che accompagna incontri, preghiere e riflessioni in occasione della celebrazione di quest’anno, in sintonia con quanto Papa Francesco chiede nel suo messaggio per la Giornata.
Nel nostro Vicariato, per favorire la partecipazione di fedeli e ministri, la Giornata si celebra quest’anno lunedì 12 febbraio al Duomo di Milazzo. Alle 15.45 saranno accolti i fratelli infermi, i gruppi e le associazioni insieme con i Ministri Straordinari della Comunione che operano nelle parrocchie. Alle 16 avrà inizio la S. Messa, durante la quale i malati che lo desiderano potranno ricevere il sacramento dell’Unzione. Un momento di fraternità concluderà, al termine della celebrazione, la Giornata.
I fedeli che volessero partecipare ma, a motivo delle condizioni di salute, non possono recarsi in Duomo, possono rivolgersi ai Ministri Straordinari della Comunione o al parroco (tel. 090.7384105) per ricevere l’aiuto necessario.
In parrocchia non sarà celebrata la Messa di lunedì 12 febbraio