Partecipare all’Oratorio!
In gennaio è possibile rinnovare il tesseramento
L’Oratorio della Trasfigurazione è l’ambiente educativo nel quale trovano spazio le attività di catechesi, animazione, gioco della Parrocchia. Scopo e obiettivo principali dell’Oratorio sono la crescita e l’educazione cristiana di bambini, ragazzi e giovani oltre alla formazione permanente degli adulti, attraverso un contesto ricco di incontri ed esperienze, che trasmettono valori e strumenti capaci.
L’Oratorio accompagna, durante l’anno, lo svolgimento della catechesi e organizza, in alcuni periodi, laboratori e attività specifiche ad essi destinate. In questi anni abbiamo organizzato: momenti di animazione e festa per i bambini che frequentano la catechesi; momenti di ritrovo in occasione del Natale e del Carnevale; gite per bambini, ragazzi e adulti; il Grest estivo; alcuni laboratori (cucito, teatro, danza, chitarra, ping-pong, zumba…); la serata “Luna Park”; i tornei di sport e giochi da tavolo…
Alcuni esempi…
Diario di una Visita Pastorale
a cura di Alessandra Formica, Mary Maimone, Gabriella Ruggeri e Lorenzo Mingarelli Dal 10 al 16 dicembre si è svolta la visita pastorale dell’Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla insieme al Vescovo…
PerCorsi di teologia per laici
Inizia martedì 14 gennaio 2025 il secondo modulo dei “PerCorsi di Teologia” per laici, organizzati dalle parrocchie della Trasfigurazione, Sacro Cuore di Gesù, Santo Stefano Protomartire e S. Maria Addolorata…
Il regalo più bello? Il Bambinello!
Nella quarta e ultima domenica di Avvento, domenica 22 dicembre, la nostra comunità vivrà due momenti di gioia. Durante entrambe le celebrazioni – quella delle 10.30 e quella della 18…
Visita al Presepe Vivente di Montalbano
Anche quest’anno la Parrocchia propone la visita a un presepe vivente nella nostra vicinanza. Quest’anno è stato scelto il presepe vivente di Montalbano. La visita è prevista lunedì 30 dicembre 2024. Si…
e tanto altro…
L’Oratorio aderisce alla grande rete degli oratori d’Italia sotto il coordinamento di NOI Associazione. Il tesseramento, così, include anche l’adesione a tutta una serie di iniziative per i membri di tutta Italia. La tessera personale può essere considerata il segno materiale del far parte di una realtà concreta, l’appartenenza ad un gruppo e ad una comunità che esiste grazie al singolo e per il singolo. La quota di iscrizione per l’anno 2024 è di 10 € (sia per bambini che per adulti). Il tesseramento offre accesso a tutte le attività organizzate in Oratorio, agevola la partecipazione alle iniziative durante l’anno, garantisce la copertura assicurativa nelle attività, dà accesso a particolari convenzioni. È insomma una possibilità per rendere più viva la comunità parrocchiale!