Centro di Ascolto Caritas
A partire dal mese di dicembre è attivo in parrocchia un Centro di Ascolto della Caritas diocesana.
Si tratta di uno sportello – articolato all’interno del Vicariato in giorni e orari diversi – al quale è possibile rivolgersi in caso di bisogno. I volontari del Centro di Ascolto saranno disponibili ad accogliere le storie e le necessità (povertà, sofferenza, solitudine, supporto…) e poi, lavorando in équipe e in stretto contatto con l’organismo diocesano – cercheranno di accompagnare, laddove possibile, attraverso i servizi più adeguati presenti sul territorio.
Il Centro di Ascolto è il risultato di un progetto, portato avanti nel Vicariato di Milazzo – S. Lucia da alcuni anni, attraverso il quale alcuni volontari hanno svolto un itinerario di formazione con la Caritas e adesso mettono a disposizione il loro contributo nel territorio. Il Centro di Ascolto è operante nelle tre zone del Vicariato (centro città, periferia, e valle del Mela), con sede nelle parrocchie del Duomo, della Trasfigurazione e di S. Filippo del Mela.
È possibile usufruire dei servizi offerti presentandosi al Centro di Ascolto negli orari indicati. Per la nostra parrocchia della Trasfigurazione, il Centro riceve il mercoledì dalle 10 alle 12 nell’area degli uffici.