Riparte la catechesi!
Da sabato 14 ottobre riparte il cammino di tutti i gruppi di catechesi! Anche quest’anno la Parrocchia ha percorsi di approfondimento della fede per tutte le età, dai 6 anni in su.
I “piccoli” di 6 anni possono frequentare il Gruppo “Start”, che è propedeutico al cammino di iniziazione cristiana e che, uguale in tutte le parrocchie, prevede cinque tappe di un anno ciascuna ed è finalizzato – passando attraverso incontri, attività, liturgie e le diverse “consegne” – alla celebrazione congiunta dei sacramenti della confermazione e dell’eucaristia. Si svolge ogni sabato alle 15.30.
A preadolescenti e giovanissimi sono dedicati due gruppi. Il primo (si svolge il sabato alle 18) è per quanti hanno vissuto la “prima comunione” e vogliono proseguire il proprio cammino di fede; il secondo (il martedì alle 19.30), dai 13-14 anni in su, comprende incontri settimanali di fraternità, riflessione e un cammino di formazione per essere “animatori” dell’Oratorio della Trasfigurazione.
Anche i giovani hanno il loro appuntamento settimanale, all’interno del “Gru.Gio” – il Gruppo Giovani della Trasfigurazione. Si incontrano ogni settimana, il venerdì alle 19.30, con un programma fatto di catechesi, attività, iniziative diocesane e uscite di fraternità.
Infine, per gli adulti, c’è sempre la catechesi del martedì (ore 19.30) che è un importante appuntamento di lettura, approfondimento e confronto con la Parola di Dio. In aggiunta, durante l’anno, ci sono anche altri momenti di comunità da vivere insieme.
Per la catechesi dei bambini, dei preadolescenti e dei giovanissimi è richiesta l’iscrizione che va effettuata dai genitori. Può essere compiuta negli uffici parrocchiali ogni sera, dal 1° al 14 ottobre, dalle 17.30 alle 19. Per le altre catechesi, invece, è sufficiente partecipare agli incontri come da calendario.