Maggio Mariano
Il mese di maggio è da sempre dedicato alla devozione mariana. Maria è la madre che Gesù ha affidato alla sua Chiesa; guardando alla sua generosità, al suo affidamento e alla sua incessante donazione, ognuno di noi impara ogni giorno a fare la volontà di Dio.
Per crescere nella nostra capacità di imitare Maria, ogni sera alle ore 18.30 in chiesa si svolge la preghiera del Rosario con la meditazione alternata dei venti misteri e, a seguire, la S. Messa.
Durante il mese, poi, saranno proposti altri momenti di preghiera mariana. In particolare, lunedì 8, festa di Maria Madre della Chiesa, la S. Messa sarà celebrata presso il Complesso Girasole, nel quartiere S. Paolino; domenica 14 maggio, festa della mamma, al termine della Messa delle 10.30 ci sarà la preghiera del Regina Coeli e la benedizione delle neo-mamme e delle mamme in attesa; martedì 30 maggio, festa di S. Maria Odigitria, l’ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo ha organizzato un incontro ecumenico con il pastore valdese di Messina; infine il 31 maggio, festa della visitazione di Maria a Elisabetta, concluderemo il mese di maggio presso la chiesa cittadina del Carmine, con la S. Messa alle ore 19.