Villaggio Natalizio della Trasfigurazione
Due serate di divertimento natalizio per grandi e bambini: è il Villaggio Natalizio della Trasfigurazione, che sarà allestito il 26 e 27 dicembre, dalle 18 alle 21, nella parrocchia del Ciantro.
Diversamente dagli altri anni, quest’anno la Parrocchia non ha realizzato il Presepe Vivente, ma ha comunque pensato di regalare due serate di svago e fraternità per gli abitanti del territorio e soprattutto per i più piccoli.
Il Villaggio Natalizio sarà realizzato negli spazi parrocchiali. Ci sarà una zona riservata ai bambini, curata dagli animatori, con gonfiabili, musica e giochi, il quartiere di Babbo Natale e dei suoi aiutanti, e il “baratto del giocattolo” per scambiare doni.
Per gli adulti invece ci sarà la possibilità di visitare alcune esposizioni di hobbisti, oggettini realizzati in Oratorio, abbellimenti natalizi e anche una zona degustazioni.
Durante gli orari del Villaggio Natalizio anche la chiesa della Trasfigurazione resterà aperta per la preghiera personale o la Messa delle 18, e sarà possibile visitare il presepe all’interno, realizzato dai giovani della parrocchia, e all’esterno, approntato dagli operatori pastorali con i personaggi a grandezza reale.